Make up

lunedì 6 maggio 2013

PALETTE SEPHORA 0,50€! Ecco come sfruttarle! ;)

Ciao ragazze!!
Eccomi con un nuovo post...scusate la latitanza!
Allooora oggi voglio mostrarvi come sono riuscita a sfuttare le nuove palette Sephora in vendita a soli 0,50€!!
Le palettine sono in vendita singolarmente seza obbligo di acquisto degli ombretti Sephora! Quindi se qualche commessa fa la furba e vuole obbligarvi ad acquistare gli ombretti insistete e dite che ve le deve vendere singolarmente! ;)
Sabato sono andata da Sephora ed ho deciso di acquistare due palettine.


Le palettine sono vuote ed hanno 3 postazioni per andare ad inserire le cialdine, sono nati per posizionare gli ombretti magnetici sephora ma possiamo trovargli altri utilizzi!
Innanzitutto vi avviso già che non c'entrano le cialdine essence, kiko, neve cosmetics e neanche mua!

In casa avevo 3 ombretti Neve Cosmetics in formato prova, purtroppo non li utilizzavo molto perché mi rimanevano scomodi visto che erano in polvere...così ho deciso di compattarli e di inserirli all'intreno di una palettina, così da utilizzarli di più!
Ecco il risultato... 

Il risultato non è dei migliori, ma non fa niente! L'importante è averli compattati e soprattutto aver trovato un modo per utilizzarli! ;) Adesso lascerò la confezione aperta per qualche giorno ed aspetterò che si asciughino bene!
Come vedete nel retro ho attaccato delle semplici etichette con i nomi degli ombretti, così saprò sempre la colorazione corrispondente! (la posizione delle etichette non corrisponde ai colori che vedete in foto)

Un'altra idea che mi era venuta in mente (e che poi ho visto sia sul canale di Eternalldiamond che sulla pagina di Sofinail) è quella di depottare degli ombretti ed usarla come una semplice palette magnetica!
Ho tolto quindi la struttura in plastica...





e sono andata ad inserire all'interno degli ombretti depottati!




Ed ecco il risultato!!
In alto a sinistra trovate un ombretto in cialda di Neve Cosmetics che avevo ricevuto in omaggio con il mio primo ordine! ;) Mi è bastato appoggiarlo che si è subito attaccato, grazie alla calamita!
In alto a destra trovate lo shade 9 della linea pearl di MUA, in basso a sinistra l'ombretto Essence (Chill Out) ed infine in basso a destra il mio amatissimo shade 17 della linea matt di MUA! Purtroppo nel depottarlo ho rotto un po' di ombretto, ma non fa niente ;)
A differenza dell'ombretto Neve, gli altri non erano magnetici quindi per attaccarli ho usato del semplice scotch biadesivo! :)
Come ho fatto per l'altra palette, anche qui ho applicato le etichette nel retro, tranne per quello Neve che posso sollevare e leggere direttamente la tonalità!
(la posizione delle etichette non corrisponde ai colori che vedete in foto)


Penso che siano delle soluzioni ottime e soprattutto economiche per crearci le nostre palette o per raggruppare insieme tutti i nostri ombretti mono!

Spero che il post possa esservi utile o comunque di spunto!
Vi ricordo che potete trovarmi sul mio canale Youtube e sulla mia pagina facebook!
Se volete rimanere sempre aggiornate sui miei nuovi post, seguite il blog! Basta cliccare su "unisciti a questo sito" ed è fatta! ;)


Un abbraccio!

Martina

16 commenti:

  1. grazie mille questo post è stato molto utile!ti seguo ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti!! ^^ passo subito da te!!!
      Sono contenta che sia stato utile! :-**

      Elimina
  2. anche io ho scomposto la palettina e ci ho messo le mie cialdine neve, essence, kiko!
    ottime!!
    Fabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Almeno possiamo organizzare tutti gli ombretti mono ^^

      Elimina
  3. sei stata molto utile, grazie mille!

    RispondiElimina
  4. non so se prenderò queste palettine.. a parita, mi faccio una palette con il porta pastelli della stabilo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah bè certo, anche quello è un'ottima alternativa!! ^^ io ci sto andando in fissa! Volevo prendere quella di neve ma quando ho scoperto questo ho evitato di spendere 7.50€! ;) mi trovo bene, ne ho prese altre due!! ehehe un bacione!

      Elimina
  5. molto utile :) grazie sono una nuova follower se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice! ^^
      Sono appena passata da te, nuova follower anche io!! ^^

      Elimina
  6. bella idea!! anche perchè altrimenti era proprio un'ingiustizia dover usare per forza le loro cialde u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! E' si, costano 11,90€ l'una! O.o
      Un bacione!

      Elimina
  7. effettivamente è utile avere i colori vicini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho fatto pià di una palettina e mi trovo davvero bene!! ^^

      Elimina